YOU - SHALL - NOT - PASS!

4 min read

Deviation Actions

RennyManJr's avatar
By
Published:
1.2K Views
Se ultimamente avete seguito le mie deviation avrete sicuramente visto che ho tentato di partecipare al torneo ENDZONE di Shaun ":iconendling:" Healey.
Si tratta di un torneo di personaggi originali in cui vengono formate delle coppie e, i due proprietari dei personaggi devono fare un fumetto in cui il proprio personaggio sconfigge l'avversario. In seguito una giuria decreterà il vincitore secondo i propri criteri e via via fino allo scontro finale.
Ora che il roster è stato reso pubblico posso dirvi com'è andata (se già non l'avete visto da voi): non sono stato incluso. E questa cosa mi sta rattristando veramente tanto.

I miei compagni di corso probabilmente si immaginano meglio di chiunque altro quanto posso averla presa male.
Nelle ultime settimane ero veramente impazzito per questo torneo, in classe non facevo altro che parlare di questa cosa e cercare di invitare altri a provare, ho ripassato tutto il kung fu che ho imparato, ho fatto la pagina di audizione in una notte dalle 23:00 alle 5:15, andando a letto al sorgere del sole, e ho perso altre ore di sonno prezioso per modificarlo e per fare il character sheet. Ero più preoccupato di essere incluso nel torneo che del mio esame finale, tanto da prendere accordi con un mio amico per andare ad assistere alle sue lezioni di Karate di quest'estate e fare disegno dal vero per prepararmi a dovere.

Quando stamattina mi sono svegliato, ad un orario osceno, e ho aperto la pagina con il roster dei partecipanti ho scorso la lista per almeno 5 volte prima di accettare il fatto che il mio avatar non fosse tra quei 64 fortunati.

Dopo la prima delusione devo però dire di essere rimasto piacevolmente colpito dall'ottimo discorso che Endling ha fatto a tutti coloro che non sono passati. Discorso che, oltre a rincuorarmi un pò, mi ha anche dato spunto per formulare alcune teorie sul perchè non sono stato scelto.

Penso che la questione sia principalmente "marketing". Elisis, se decontestualizzata, non è per nulla un personaggio interessante. In fin dei conti è una normalissima ragazza, vive in una normalissima città, non veste in modo sgargiante in quanto non vuole dare nell'occhio e cerca di nascondere in tutti i modi di essere una maga. Non attira per nulla l'attenzione. Eppure, in combattimento, avrebbe la potenzialità di far passare per fessi la stragrande maggioranza dei combattenti scelti per ENDZONE.

Penso sia stato proprio il fatto che fosse un personaggio troppo comune, unita al fatto che il mio fumetto di audizione non ha mostrato nulla di ciò che è in grado di fare, a pregiudicarmi l'entrata nel torneo. Come detto anche da Endling sono stati privilegiati quelli che hanno colpito maggiormente la loro attenzione e non faccio fatica ad ammettere che, secondo queste premesse, la mia audizione era davvero un pessimo biglietto da visita. In ogni caso la colpa è solo mia: avrei dovuto aspettarmi una cosa del genere e pianificare molto meglio il lavoro prima. Shaun e soci si sono trovati a dover spulciare 610 entry per poter scegliere i partecipanti, era logico che la scelta ricadesse sui più appariscenti.

Pazienza. Il mio attuale scopo, ora che sono in vacanza, è quello di finire Crimson Whisperbloom a tempo record, mentre per quanto riguarda il torneo, farò un mini fumetto di contorno.
Voglio davvero umiliare il personaggio di :iconrave8259: visto che ha creato uno studente con una tale faccia da schiaffi da annebbiare qualsiasi altro pensiero si possa fare guardando la sua audizione :D

Sono più che convinto che chiunque dovrà combatterci contro proverà un senso di piacere immenso nel disegnare quel moccioso che le prende di santa ragione, e io non voglio certo levare a Eli un piccolo sfogo per essere stata scartata ;)

--------------------------
Side Note: ho iniziato la lavorazione del mio sito personale powered by WordPress. Lo scopo è quello di creare un sito essenziale ma allo stesso tempo bello da vedere. Temo avrò bisogno di qualche aiutino da gente più esperta, ma quando avrò finito non si riconoscerà più che sotto c'è l'engine di WP... o almeno lo spero.
© 2007 - 2024 RennyManJr
Comments4
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Latinodrop's avatar
oh my... perchè nn posso inviarti una note? 0_0 va beh... te lo chiedo qui allora....
ho visto che nel tuo journal parli dei penniniG giapponesi. Io li sto cercando, ma non riesco a trovarli. Tu dove li hai presi?
Thx =D
Mikie